PRESENTAZIONE

Egregi Soci,
quest’anno cade il centenario della fondazione del Circolo della Scranna, un evento che ritengo non dovesse passare inosservato.
Il libro, in omaggio a tutti voi, è un tributo ai Soci Fondatori, alla longevità del nostro sodalizio e al prestigio maturato presso la cittadinanza. Sono certo, per questi motivi, di incontrare il vostro gradimento.
In cent’anni di vita tante generazioni si sono susseguite, in questo modo, il Circolo ha percorso la storia della città e nei Soci è rimasto sempre intatto il senso di appartenenza. Attraverso feste, eventi, momenti di ritrovo si sono cementati i rapporti di amicizia fra i Soci.
Ringrazio, soprattutto a nome vostro, la Professoressa Mariacristina Gori che ha curato la realizzazione dell’opera, la Banca di Forlì che l’ha sponsorizzata, i Soci Elio Bentivogli e Marcello Casadei che hanno collaborato con grande passione. Ringrazio, inoltre, tutti i Soci che hanno dato il loro contributo con fotografie, ricordi, aneddoti, tramandati ormai di padre in figlio.
Un ringraziamento particolare agli attuali consiglieri Alberto Baronio, Raniero Ortali, Ivan Paganelli, Roberto Rosetti Snr., Roberto Rosetti Jnr., e Renato Salvatore per l’impegno e per la determinazione nel volere realizzare l’opera. Un caro saluto a tutti voi.

Forlì, dicembre 2003
Il Presidente
Erio Pedrizzi